Pensieri e Parole

martedì, ottobre 09, 2007

Il suono di ciò che non è

Ciao!! Questo post è per tutte le LETTRICI, che vengano da EFP, NA, YAOI HEARTS, o che altro. In particolare, per ALICESIMONE, che si è un po' persa tra i vari capitoli, flashback e conversazioni Doofus Current Mood - Frustrated di "Il suono di ciò che non è"...
...Ehm... Shy Whistler
Pongo rimedio!! Blushy 2 Ho pensato ad una soluzione che credo sia DOC!! Lightbulb Idea
Allora, in pratica, per non confondermi, ho stilato su un foglietto delle note su ogni cap, e credo vi possano essere utili, diciamo dei mini sommari per ogni capitolo!! Per ora siamo a quota 5 capitoli (ma il 3 è da escludere essendo un sondaggio). Poi tra un altro paio di capitoli, posterò i nuovi "handbook"!!
Current Mood - Smiley


L'ho messo come SPOILER, in quanto non è detto che tutti abbiano letto ic apitoli finora, o che comunque vogliano leggerlo. Per qualcsiasi cosa, ricordatevi la TAG BOARD!! O scrivete un commento se non riuscite ad usarla, il link è sotto al post!

Buona lettura! Besos

(Alicesimone: spero che questo risolva il problema, se no, ti rinnovo l'invito a scrivermi!! Bacio)



Spoiler:
Capitolo 1: Notte insonne

Draco non riesce a dormine e inizia a scrivere sul PC, si sfoga, depresso, arrabbiato con Harry Potter che è scomparso, nessuno sa dov'è.

Poi entra in scena HalfBloodPrince, con cui Draco chatta da tempo. I due sono molto affiatati, tra una battuta e l'altra si scoprono gay. Draco stranamente dolce, per come lo si vede di solito, ha quest'unico modo di evasione dal suo mondo senza suoni. Si parla di sogni, è Half a proporre l'argomento, Draco comincia ad irritarsi, offende Half, che chiude la conversazione. Draco ripara con una mail. Half menziona Grimmauld Place, ma al n° 42, fa il centralinista. Tra urla e rabbia, Draco capisce che Half è un mago, e lo ammette solo ora dopo mesi. Draco si disconnette.



Capitolo 2: Tu chiamale se vuoi...emozioni...

Draco è stufo del mondo ovattato in cui vive, e decide di cercarsi un lavoro. Ma come solo un Malfoy purosangue come lui può fare: va da chi conosce e si inserisce come volontario per aiutare bambini sordomuti. (A questo proposito, vengono nominati gli altri personaggi della saga, amicizie strette ai tempi della guerra)Draco si trova stranamente in torto, con Half che non risponde, grazie ad un FLASHBACK, scopriamo le vicende della giornata trascorsa: le scusa di Half, Half che finalmente si apre di più, parla delle sue paure, Draco altrettanto. Un NOI reale o virtuale? Da qui, l'ennesima discussione, Half si definisce un mostro, è chiuso, rifiuta una volta di più di incontrare Draco e/o svelargli la sue identità. I "Ti amo" ricorrono, emozionanti, ma amichevoli, a sottolineare l'importanza del legame tra i due nonostante tutto. La vigliaccheria di Half che non demorde dai suoi propositi e scappa, chiudendo la conversazione, lasciando Draco sa solo, senza colpa alcuna e con mille dubbi in testa. Draco si ripromette di scrivergli. [NOTA: questa lettera ancora non si è vista fino al capitolo 5]



Capitolo 3 : Avviso e sondaggio, più altre mie note e richieste. (Vi faccio notare che non avete risposto tutti, e né completamente!!)





Capitolo 4: Il pianto del cigno.

NB: ENORME FLASHBACK NON SEGNALATO!!Mancano data e ora, ma siamo indietro nel tempo, agli inizi della "relazione " tra Draco e Half, a cui lo Sly non ha ancora rivelato le dinamiche dell'incidente in cui ha perso l'udito. Half lo sprona a sfogarsi, ma Draco vuole solo chiacchierare. Si parla di film, dvd, lettore, tante risate, nonostante la tristezza di Draco. La conversazione si chiude con i saluti ad Half in partenza, ma egli non rivela dove, neanche su insistenza di Draco. La lettera di Draco, che finalmente lascia scorrere il suo dolore e racconta, a modo suo, gli eventi.





Capitolo 5: Intermezzo - Half risponde

Nuovo POV, diverso narratore. Arretriamo ancora di più a livello temporale, saltando qua e là, narrando l'"incontro", l'amore, l'"altro", e la lettera di Draco, tutto dal POV che si capisce man mano che si legge, essere quello di Half. Durante la conversazione, siamo ancora indietro nel tempo, subito dopo lo sfogo letterario di Draco. Half non risponde con una mail, ma lo cerca subito e fanno una chiacchierata ristoratrice. Vedono insieme un film, e la scena si chiude proprio con i reciproci "Buona visione".





Tirando le somme, in ordine cronologico: Half inizia ad esplorare il mondo del Web, e iscrittosi a Msn Messenger, in una delle pagine trova SlyDraco. Capendo che molto probabilmente è Draco Malfoy, decide di contattarlo, stupito però che il biondo si fosse avvicinato a una cosa così babbana come internet. Non conosciamo tutti gli eventi, fatto sta che i due stringono amicizia.

I sentimenti di Half sono profondi quanto quelli del biondo che, a detta di Half ama un'altro, di cui lui (Half) conosce l'identità. Il lettore SA che Draco ama Harry Potter, scomparso. Ora bisogna vedere in questo intricato schema, se si parla sempre delle stesse persone o meno!! ;P



Nei cap 4 e 5 scopriamo questo mondo, dove i due iniziano il cammino che li ha portati fino ad oggi. Confidenze, lacrime, rabbia, angoscia. La costruzione di un amicizia. Scopriamo cosa è successo a Draco, viviamo con loro tra sentimenti e viaggi, scoperte.



I primi due capitoli invece, chiudono temporalmente la fic, ambientandola nel presente, dove i due sono ormai uno.

Troviamo un Draco cambiato, cresciuto negli anni. Più umano, sensibile, che cerca di trovare una sua strada, un modo per andare avanti e convivere con i suoi drammi, ma soprattutto, senza suoni, voci, musica, la sua passione.





Ehm...non vi viene in mente altro, anche perchè devo proprio scappare!! XD

Aggiornerò come posso, ma torno a casa stasera tardi.

Kisses



Vi ricordo che la fic la trovate qui:

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=168822&i=1




Spero che questa sorta di auto-recensione vi sia piaciuta, risulti utile, anche a chi magari vuole avere un'idea della storia prima di leggerla.

Nessun commento: